giovedì 11 ottobre 2012

http://affaritaliani.libero.it/musica-italiana/sarah-stride.html


La cantautrice Sarah Stride debutta in coppia con Melissa P.

Undici brani inediti. Sarah Stride, poliedrica cantautrice milanese, è al debutto. E un brano, "Metallo”, l'ha scritto a quattro mani con la scrittrice Melissa P. - IMMAGINI E PARTICOLARI

Giovedì, 11 ottobre 2012 - 06:29:00
La poliedrica cantautrice milanese  Sarah Stride debutta con l’omonimo disco d’esordio (prodotto da FB22 Records / distribuito da Edel), in vendita nei principali negozi tradizionali e digitali. Dall’album “ Sarah Stride” sono stati estratti due singoli: “Metallo”, scritto a quattro mani con Melissa P., autrice del celebre libro “100 Colpi Di Spazzola Prima di Andare A Dormire”, e “Prove di Volo”, attualmente in rotazione radiofonica.
Il video del brano “Metallo”, che vede la partecipazione di Melissa P., è diretto dal celebre regista Francesco Fei (che ha già lavorato con artisti come Franco Battiato, Negrita, Bluvertigo, Litfiba, Verdena e molti altri).

L’album “ Sarah Stride” contiene undici brani inediti dai contenuti intimi e dal sound deciso e compatto, ai quali si aggiunge una cover, arrangiata in un’originale e ironica veste elettro-acustica, della celebre “Te Lo Leggo Negli Occhi” di Sergio Endrigo e Sergio Bardotti, già interpretata da Giorgio Gaber e Franco Battiato. L’album spazia tra sonorità rock a tratti molto energiche ed elementi retrò che ricordano il cantautorato indipendente italiano degli anni Ottanta e Novanta (come CCCP e CSI), arricchito da interventi strumentali e distorsioni elettroniche.  
"I testi del disco – racconta  Sarah Stride- così personali, narrativi e pieni d’immagini poetiche, sono il racconto di un percorso, di una crescita fatta d’incontri e disillusioni, di perdite e di meraviglia, di dolcezza e determinazione ma soprattutto di confronto e d’incessante dialogo con la realtà e noi stessi". 
Alla realizzazione del disco hanno partecipato tre tra i più solidi e interessanti musicisti rock della scena indipendente italiana: Alberto N. A. Turra (chitarre), che ha curato anche produzione artistica e arrangiamenti, William Nicastro (basso) e Antonio Vastola (batteria).
Sarah Demagistri, in arte  Sarah Stride (classe 1979), nata a Como ma milanese di adozione, negli ultimi dieci anni ha realizzato performance, concerti, happening e piece teatrali, pubblicazioni nel campo dell’arte, pubblicità e collaborazioni dal vivo e in studio con personalità di diverso calibro tra cui Ivano Fossati, La Crus, Moni Ovadia, Lele Battista, Gianluca De Angelis, Yuri Beretta, Masbedo, Howie B e altri ancora.

Nessun commento:

Posta un commento